Heartless Bastards - Restless Ones (2015)

di martchelo

Il quinto album degli Heartless Bastards è uno splendido esempio di gruppo che gradualmente giunge a una completa maturità artistica. A differenza di band il cui talento emerge da subito in maniera più cristallina gli Heartless Bastards hanno dovuto fare parecchia strada per trovare la loro dimensione ideale dopo aver oscillato tra post-punk e country.
Il gruppo guidato da Erika Wennerstrom e dalla sua voce bella, profonda ed espressiva con Restless Ones codifica un suono rock americano di stampo tradizionale con evidenti rimandi country ed un'energia di fondo convogliata attraverso strofe e ritornelli dalle dinamiche interessanti. E' l'equilibrio tra le componenti della band a colpire in Restless Ones, la qualità della scrittura, magari non geniale ma mai banale, sono l'intensità e la pulizia dell'esecuzione vocale a rapire la nostra attenzione.
Gli Heartless Bastards ci regalano un ottimo album dal sapore classico: in un mondo ricco di inutili stravaganze Restless Ones ci regala un po' di sana e eccellente normalità. (Mia valutazione: Buono)

Commenti

E T I C H E T T E

Mostra di più