Accadde oggi...

1950: Nasce Claudio Lolli, cantautore tra i più 'impegnati' della nostra canzone.

1964: Sono i Beatles i primi rappresentanti dell'universo pop-rock a entrare in versione di cera nel celebre museo londinese di Madame Tussaud.

1976: I Genesis iniziano il loro primo tour americano senza Peter Gabriel, Il cantante è Phil Collins che lascia il ruolo di batterista a Bill Bruford.

1982: Dopo aver guidato in modo irregolare a causa di uno shock tossico da abuso di droga, David Crosby viene arrestato a San Diego con l'accusa di guida sotto l'effetto di stupefacenti e per il possesso di Quaaludes, cocaina, accessori correlati e di una pistola senza avere la licenza. Quando i poliziotti gli chiedono perché stia portando la pistola, Crosby risponde con due parole: "John Lennon".

1996: Venti anni dopo la sua prima volta in concerto come cantante dei Genesis, Phil Collins annuncia che abbandona la band.

2013: muore all'età di 88 anni dopo una lunga malattia, Gordon Stoker, già membro dei Jordanaires. Dal 2001 presente nella Country Music Hall of Fame, con il suo quartetto vocale, fondato nel 1948, accompagnò sia dal vivo che in studio artisti del calibro di - tra gli altri - Elvis Presley (tra il '56 e il '72), Johnny Cash, Ringo Starr (sul suo secondo album solista, "Beaucoups of blues" del 1970), Patsy Cline e Dolly Parton.

Commenti

E T I C H E T T E

Mostra di più