Accadde oggi...

1950: Nasce a Birmingham Carl Palmer (all'anagrafe Carl Frederick Kendall Palmer), batterista degli Emerson, Lake and Palmer.

1968: A Los Angeles, Eric Clapton e tre membri dei Buffalo Springfield - Neil Young, Jim Messina, e Richie Furay - sono arrestati per il sospetto di uso di marijuana. I membri della band vengono dichiarati colpevoli e, quindi, multati, mentre Clapton la passa liscia.

1972: Nasce a Almondsbury Alex Kapranos, frontman degli scozzesi Franz Ferdinand.

1977: I T. Rex si esibiscono per l'ultima volta dal vivo a Portsmouth (Inghilterra) prima della prematura scomparsa di Marc Bolan in un incidente stradale, avvenuta il 16 settembre del 1977.

1988: Muore Gil Evans, arrangiatore e direttore d''orchestra jazz canadese. Era nato a Toronto, in Canada, con il nome di Gil Green, il 13 maggio del 1912. Celebri le sue registrazioni con Miles Davis.

2003: Il giorno in cui ha inizio la guerra in Iraq, Bruce Springsteen apre il suo concerto di Melbourne (Australia) con una versione acustica di "Born In The U.S.A." facendola seguire dalla cover di Edwin Starr "War".

Commenti

E T I C H E T T E

Mostra di più